Auto Style Blog, vetture usate e nuove

sito di auto nuove e usate

Volvo, incremento di vendite ad aprile 2019

Nel mese di aprile Volvo Cars ha continuato a registrare una crescita costante delle vendite globali che è arrivata al 7,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.

Le vendite complessive hanno raggiunto in aprile 56.535 unità e tutti i mercati di vendita, vale a dire Cina, Stati Uniti ed Europa, hanno riportato una crescita in termini di volumi rispetto ad aprile dello scorso esercizio.

Nel periodo gennaio-aprile, le vendite si sono attestate a 217.855 unità, in aumento dell’8,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La crescita in termini di volumi registrata in aprile è conseguenza di una richiesta sempre molto sostenuta dei modelli della pluripremiata gamma SUV di Volvo, in primis la XC60, seguita dalla XC40 e dalla XC90. Hanno contribuito a incrementare i volumi anche i modelli più recenti di Volvo, ovvero la V60 station wagon e la S60 berlina costruita negli Stati Uniti.

In aprile, anche sul mercato cinese le vendite hanno registrato un forte incremento, pari al 16,8%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2018. Le vendite complessive su questo mercato hanno raggiunto 12.192 unità nel corso del mese. La crescita è stata alimentata dalla forte domanda dei modelli XC60 e S90 assemblati localmente.

In Europa, le vendite sono aumentate del 6,1% in aprile, arrivando a 27.963 unità, grazie alla notevole richiesta del modello XC40, oltre che della XC60 e della nuova V60 station wagon.

Sul mercato statunitense sono state vendute 8.367 vetture nel mese di aprile, vale a dire lo 0,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’auto più venduta su questo mercato è stata la XC90, seguita dalla XC60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *